21 gennaio 2013

Pet Therapy


PET THERAPY
Incontri e giochi con Zac


La pet therapy si affianca ormai a pieno titolo a terapie mediche e psicologiche, considera il fruitore nella sua globalità corporea, emotiva e mentale ed ha come finalità il benessere della persona. Un animale da compagnia appositamente educato e “certificato” per carattere e salute, può essere un prezioso aiuto per la comunicazione, la socializzazione, l’autostima e il processo di autonomia. Può inoltre favorire il rilassamento, l’apertura di nuovi canali percettivi per arrivare infine ad una coscienza di se stessi più integrata.

All’ Atelier di Movimento la Pet Therapy viene usata con bambini e ragazzi che manifestano difficoltà di: apprendimento, linguaggio, attenzione - concentrazione - memoria, iperattività, autismo, down, relazione-comportamento-comunicazione
Gli incontri sono condotti da Marco Cavo educatore in audiopsicofonologia, perito cinoantropolologo, comportamentista, pet therapy partner, conduttore del cane Zac (Golden Retreiver), con la supervisione della psicologa specialista in audiopsicofonologia e psicomotricità funzionale Anna Meazza, responsabile del Centro. 

Il progetto di lavoro ed il programma vengono concordati con l’equipe che segue il bambino e\o i terapisti di riferimento. 
Le sedute si svolgono presso l’Atelier di Movimento di Via Vittoria Colonna 50, Milano. 

Per informazioni e appuntamenti:
Marco Cavo 3391639079 
Atelier di Movimento 02 4986216
Mail: info@atelierdimovimento.it
http://www.atelierdimovimento.it

Nessun commento:

Posta un commento