9 aprile 2010

La Magia della Voce

Alfred A. Tomatis ha scritto "L'Orecchio e la Voce" e diceva "si canta con l'orecchio"...

Si può dire che si canta con tutto il corpo!
La voce è uno strumento particolare, che appoggiandosi alla nostra fisicità si trasforma in qualcosa di immateriale, una vibrazione, energia pura...


Chiunque abbia una voce per parlare possiede anche una voce per cantare.
Perché allora un atto così semplice e naturale sembra apparentemente inaccessibile a tanti di noi?

Cantare, ma anche parlare, richiede uno sforzo sinergico di tutto il corpo, dalla postura alla respirazione, all'ascolto... Si tratta quindi di un lavoro dinamico, ma nel contempo sottile d'integrazione, basato sulla percezione, sull'ascolto e sul respiro, che mira a modificare la postura e liberare la nostra vera voce.

Questo lavoro ha un effetto benefico su tutto il nostro organismo. Ci aiuta a migliorare la postura, poiché tende ad equilibrare le catene muscolari posteriori ed anteriori. La respirazione diviene gradualmente più ampia e profonda. Tutto questo processo favorisce finalmente l'espressione piena nel nostro potenziale vocale.

Avete sempre desiderato cantare, ma non avete mai osato farlo? Pensate di essere irrimediabilmente stonati? La voce vi si affatica dopo una spiegazione in classe? Il corso è dedicato a tutti voi che desiderate sperimentare e apprendere ad usare meglio il vostro potenziale vocale.

Margreet Hanneman, attrice e musicista, diplomata nel Metodo Wilfart, ha un'esperienza ventennale di lavoro sul movimento, sulla postura e sulla voce. Margreet vi guiderà in questa esperienza indimenticabile.

Sabato 12 e Domenica 13 giugno 2010
dalle ore 10 alle ore 13
e dalle ore 14,30 alle ore 17,30

presso "l'Atelier del Movimento"
a Milano, via Vittoria Colonna, 50
(MM De Angeli)

Iscrizioni
info@studiohanneman.it
tel. 02 923 28 80
cell. 338 445 19 63

Nessun commento:

Posta un commento