5 luglio 2010

Le applicazioni dell'audiopsicofonologia

Nel "Centro dell'Ascolto" di Laura Rossi,
l'audiopsicofonologia è al cuore di una interdisciplinarità ammirevole.

Laura, attraverso l'utilizzazione del proprio potenziale umano, porta al raggiungimento di un equilibrio personale migliore con se stessi, con il proprio corpo, con gli altri, dentro e fuori il sistema di provenienza.

L'audiopsicofonologia (metodo Tomatis), attraverso sedute di rieducazione all'ascolto, aiuta a migliorare l'equilibrio generale della persona, favorisce una più ampia apertura al dialogo, alla comunicazione e alla consapevolezza di sé in relazione alle circostanze che la vita presenta.

Interdisciplinarità, perché Laura lavora anche sul corpo con delle sedute di riabilitazione individuali secondo il metodo Mezières.
Il corpo è un sistema e va curato come tale. Allentare le rigidità e contratture muscolari, riportare la persona a posture corrette, permette di ritrovare verticalità e libertà di movimento.
Favorire una respirazione più libera e consapevole aiuta la persona a recuperare la sua dimensione di interezza, lasciando andare ansia e preoccupazioni, che impediscono di avere pace, gioia e libertà.

Interdisciplinarità, perché Laura abbina al lavoro sul corpo e all'audiopsicofonologia un lavoro sistemico delle Costellazioni Famigliari, metodo straordinario per scoprire le dinamiche che riguardano il sistema famigliare o un'organizzazione, che portano o hanno portato ad un disagio, un blocco o una malattia.

LAURA ROSSI
48022 Lugo (RA)
Cell 348 9046003
e-mail laura.ascolto@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento